Cos’è EndoliftX®

EndoliftX® è una procedura laser medicale non chirurgica che utilizza innovative microfibre ottiche.

Le microfibre ottiche sono collegate a LASEmaR® 1500, device laser progettato da Eufoton®, e vengono inserite nell’ipoderma senza incisioni e grazie all’erogazione dell’energia laser selettiva creano dei microtunnel allineati con i vettori antigravitazionali.

La lunghezza d’onda specifica del laser applicato interagisce perfettamente termicamente e selettivamente con acqua e grasso, innescando la neo-collagenesi e alcune funzioni metaboliche della matrice extracellulare.

Di conseguenza, la produzione di collagene aumenta 
negli strati profondi della pelle, portando ad un superiore effetto “tightening”, ovvero la riduzione della lassità cutanea, e di “sculpting”, rimodellando quindi i setti fibrosi senza creare danni termici e fibrotici. Laddove necessario, la lunghezza d’onda selettiva dello stesso laser può anche attivare la dissoluzione delle cellule adipose (lipolisi).

I tempi di convalescenza di EndoliftX® sono pressoché nulli ed i pazienti possono ritornare alla loro normale routine in poche ore, senza dolore o tempi di recupero come accade nelle procedure chirurgiche o assistite da cannula.

I medici sono accuratamente formati con i corsi della EndoliftX® Academy di Eufoton® secondo programmi specifici e solo quelli che hanno ricevuto un accreditamento sono presenti all’interno dell’area “Trova Medico”.

Aree ed effetti

Secondo il protocollo ufficiale EndoliftX®, le aree idonee al trattamento interessano il viso (palpebra inferiore, terzo medio inferiore, contorno mandibolare, sottomento e collo) e il corpo (interno braccia, addome, gluteo, ginocchio, interno coscia, caviglia). In queste aree EndoliftX® è in grado di produrre effetti su più livelli:

Strato profondo

Dissoluzione delle cellule adipose (lipolisi), rimodellamento 
del collagene e fotobiomodulazione

Strato superficiale e strutturale

Effetto “skin tightening” e ringiovanimento della pelle

La storia di EndoliftX®

1999

La fondazione

Eufoton® viene fondata dal Dr. Ovidio Marangoni, pioniere nell'uso delle fibre ottiche in applicazioni endovenose e dermatologiche.

2004

La microfibra laser 808

Il Dr. P.A. Bacci e il Dott. O. Marangoni sono i primi a teorizzare e presentare l'utilizzo della microfibra laser 808 nm per il rimodellamento cutaneo.

2009

Il laser Eufoton® 1470nm

Prime esperienze di laserlipolisi con laser Eufoton® 1470 nm a cura del Dott. D. Cassuto, Dott. R. Dell’Avanzato, Dott. L. Mazzi, Dott. Z. Zgaljardic.

2010

L'autorizzazione FDA

Eufoton® ottiene l'autorizzazione FDA per l'uso del laser 1470 nm in chirurgia plastica, applicazioni dermatologiche ed estetiche.

2012

Le microfibre lineari FTF

Introduzione delle microfibre lineari FTF per Endolift®.

2013

La prima pubblicazione

Prima pubblicazione scientifica su Endolift® (L. Scrimali, G. Lomeo, R. Dell’Avanzato, A. Crippa MD).

2018

Il LASEmaR® 1500 4G

Introduzione della versione LASEmaR® 1500 4G con software dedicato Endolift®.

2019

Le microfibre radiali

Introduzione delle microfibre radiali Endolift®.

2022

L'evoluzione delle microfibre, laser e tecnica

Evoluzione delle microfibre, laser e tecnica: nascono EndoliftX®, Endolift XS dal lavoro di squadra con il Dott. R. Forte.

2023

La terza generazione di microfibre

Terza generazione di microfibre specifiche per Endolift®, EndolifX® ed EndoliftXS.

Vantaggi

icon

Miglior procedura medica ambulatoriale per lo skin tightening e lo skin sculpting per viso e corpo

icon

Risultati sicuri ed immediati, con effetto a lungo termine

icon

Convalescenza minima o assente

icon

Applicazione interstiziale ultra safe delle nuove microfibre, per un più delicato scorrimento nel rimodellamento dei setti connettivali

icon

Le nuove microfibre ultra resistenti dei calibri minori non richiedono alcun ago di inserimento per l’invito sottocute

icon

Procedura eseguibile senza l’obbligo della cannula di supporto in quanto il delivery device è extra testato e sicuro sia in azione anterograda che retrograda

icon

Adatto a tutte le età, fototipo, abbronzatura e spessore cutaneo

icon

Combinazione terapeutica sinergica con laser frazionale (Lightscan™) e con altre procedure iniettabili e EBD di medicina estetica

icon

Certificato secondo i più elevati standard (marchi CE, ISO, FDA e altre certificazioni nei diversi paesi in cui EndoliftX® è commercializzato)

icon

Possibilità di formazione con l’Academy internazionale

Scegli il tuo trattamento

Il punto di partenza di un trattamento di successo è l’analisi della situazione del paziente e la scelta del trattamento che meglio si adatta alle sue esigenze; per questo motivo Eufoton® ha creato vari tipi di protocolli diversi:

Endolift®

Trattamento medico-estetico ambulatoriale di tipo endotessutale per il rimodellamento degli strati profondi e superficiali della pelle, rassodamento, retrazione dei setti connettivali e stimolazione della produzione di collagene (skin tightening). Endolift® è un trattamento mini-invasivo e viene effettuato senza anestesia.

EndoliftX®

Trattamento laser medicale non chirurgico per il rimodellamento e degli strati profondi e superficiali della pelle, rassodamento, skin tightening e sculpting, risoluzione delle adiposità localizzate senza aspirazione del grasso in eccesso. È un trattamento mininvasivo ed è possibile ricorrere all’anestesia locale.

EndoliftXs

Trattamento laser lifting non chirurgico per la risoluzione degli inestetismi causati da elastosi, lassità e adiposità cutanee localizzate, con aspirazione di grasso in eccesso.

LipoLaserMAX

Trattamento laser lifting chirurgico per la lipolisi di grandi aree corporee attraverso l’azione di un manipolo e l’aspirazione del grasso in eccesso.

LipoLaserX

Trattamento laser lifting chirurgico per ottenere un effetto rassodante della pelle a seguito della tradizionale liposuzione, per migliorarne i risultati.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.